TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni che Abc La Cartoleria di Libbra Marinella e C. Sas offre agli utenti per l‘accesso ai propri servizi disponibili sul sito web www.abcartoleria.it.

Abcartoleria.it è di proprietà di Abc La Cartoleria di Libbra Marinella e C. Sas, Via Marchiani 82, 41026 Pavullo nel Frignano (Mo), P.Iva 03464380363, Rea MO-389967.

Eventuali comunicazioni dovranno pervenire per email a info@abcartoleria.it oppure pec cartoleria.abc@pec.it.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Nelle pagine dei prodotti in vendita si trovano caratteristiche ed immagini dei nostri articoli per favorire la scelta di acquisto. Per quanto poniamo la massima attenzione nell’inserimento dei dati, potrebbero esserci degli errori, che ci riserviamo di poter correggere non appena notati o segnalati da un utente.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa o imposta. I prezzi possono subire variazioni in qualunque momento in base alle fluttuazioni del mercato. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

GESTIONE ORDINI

II contratto di acquisto dei prodotti si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo di ordine. Tale modulo riporta gli estremi dell‘ordinante e dell’ordine, il prezzo del Prodotto acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento e il consenso al trattamento dei dati personali.

Nel momento in cui riceviamo l‘ordine, provvediamo all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

Le Condizioni non si considerano efficaci fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

REGISTRAZIONE

Per poter utilizzare alcune funzionalità del sito, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy  e le presenti Condizioni. L‘Utente ha l‘onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso Abc La Cartoleria potrà essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Gli Utenti registrati possono interrompere I’utilizzo del sito e relativi servizi in ogni momento e disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’AppIicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all‘indirizzo e-mail info@abcartoleria.it, o chiamando il Servizio Clienti at numero 0536 21856. 

L‘Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio net caso in cui non vi sia la disponibilita di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti.

II Titolare si riserva la facolta di rifiutare un ordine:

  1. quando il Prodotto non è disponibile;
  2. quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto all’Utente;
  3. quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale.  In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

All’Utente che desidera ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

IMBALLO E TRASPORTO

I nostri prodotti vengono spediti con imballi dedicati, a volte riciclati da quelli dei nostri fornitori. Questa è una precisa scelta per tentare di limitare al massimo l’uso di risorse nuove e quindi creare meno rifiuti riciclando il più possibile. Gli ordini vengono evasi nel più breve tempo possibile. Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso, verrà inviata conferma di evasione ordine con indicazione del corriere e nr. della spedizione. Per i tempi di consegna si considerano almeno 3/4 giorni lavorativi, con 1 o 2 giorni in più per le consegne in zone disagiate.

Il costo della spedizione è di € 6,90 per ordini fino a € 69,90, con importo superiore la spedizione è gratuita.

 

RECESSO

Come stabilito dall’art. 5 2 del Codice di Consumo che disciplina le vendite on-line, il cliente non soddisfatto dell’acquisto, può entro 14 giorni dalla ricezione della merce, comunicare la volontà di recesso indicando le generalità, (nome/cognome/indirizzo), i documenti di vendita e gli articoli per cui si vuole esercitare il diritto al recesso. Entro 14 giorni da tale comunicazione, la merce ci dovrà essere restituita, con gli imballi orginali e le parti connesse e accessori.

Al ricevimento del reso, effettuati i dovuti controlli provvederemo al rimborso di quanto dovuto, utilizzando lo stesso canale utilizzato dal consumatore al momento dell’acquisto.

NON SARANNO ACCETTATI RESI, di prodotti danneggiati, deteriorati o utilizzati.

I costi per la restituzione sono a carico del consumatore, salvo che non vi sia stata diversa pattuizione e purché il consumatore sia stato informato di tali costi prima della conclusione del contratto.

In ogni caso non saranno in alcun modo accettati pacchi inviati in porto assegnato o contrassegno.

 Organismo competente per eventuali controversie è il Foro di Modena.

 

 

Call Now Buttonchiama ora